
Servizi
Randa si occupa di:
Consulenza
-
Sviluppo di piani di fattibilità economici e finanziari, con sovvenzione europea, nazionale e regionale;
-
Sviluppo di piani e progetti di ricerca ed innovazione;
-
Consulenza sulla normativa europea per accedere ai finanziamenti per le PMI;
-
Progettazione, coordinamento e tutoraggio di Corsi di Formazione;
-
Orientamento professionale;
-
Progettazione. Coordinamento, tutoraggio, monitoraggio e rendicontazione di percorsi di formazione continua per le aziende, sia finanziati da enti Pubblici che dai Fondi Interprofessionali;
-
Sviluppo di parteneship transnazionali;
-
Attività di promozione ed orientamento per la diffusione della cultura d’impresa;
-
Progettazione, realizzazione, monitoraggio e rendicontazione di Programmi Comunitari, sia in partenership con gli Enti Locali che con aziende private;
-
Assistenza generale e fornitura di informazione, suggerimenti, e conoscenze on-line, riguardanti studi di fattibilità per qualsiasi area di intervento (finanziamenti, marketing, logistica, formazione, telelavoro, franchising ed altre forme di cooperazione.
-
Organizzazione e coordinamento di strutture per la promozione di iniziative locali.
-
Definizione degli obiettivi a breve e a lungo termine, pianificazione e budget.
-
Creazione di nuove iniziative, joint ventures locali ed internazionali, pubbliche e private.
-
Consulenza e formazione per nuovi imprenditori.
-
Pianificazione e gestione di centri informativi.
-
Consulenza integrata e funzionale d’azienda.
-
Ricerca e selezione di partners commerciali, tecnologici e finanziari di impresa.
-
Collegamenti permanenti informatizzati con Network Comunitari (BRE, BC Net, Interprise, Europartenariat).
-
Assistenza agli Enti Locali nella realizzazione dei programmi locali di sviluppo. Partecipazione a Progetti Comunitari, definizione degli interventi con il Cofinanziamento U.E. (P.O.R, FESR, FEAOG, FSE, PIM, Prisma, Sovvenzioni Globali, URBAN, LIFE +…….).
-
Attività promozionali. Consulenza e servizi di partenariato; General Management, studi di fattibilità e sviluppo aziendale, innovazione tecnologica, telematica. Cooperazione pubblico-privato (Project Finance), Joint ventures nazionali e internazionali.
​
​
Formazione
RANDA si occupa di promuovere, progettare, organizzare e coordinare iniziative nel campo della formazione, dell’orientamento, della ricerca e dei servizi alle imprese.
La nostra priorità è quella di aiutare aziende e professionisti attraverso il raggiungimento di obiettivi comuni, esplorando nuove opportunità, gestendo il cambiamento imposto dalle nuove dinamiche di mercato. Competenze trasversali che ci permettono di supportare i nostri clienti in ogni fase del business.
​
Aiutiamo aziende di ogni settore ad intraprendere progetti di riorganizzazione, crescita e sviluppo.
Creiamo una roadmap incentrata sull’obbiettivo da raggiungere, cercando i bandi necessari per il finanziamento delle attività.
Coordiniamo e supportiamo l’azienda nella gestione di tutte le pratiche necessarie relative al finanziamento individuato, dalla fase di progettazione a quella finale di rendicontazione:• Supporto per iscrizione al fondo inter-professionale• Segnalazione apertura bandi ordinari e straordinari• Redazione progetti per la partecipazione ai bandi aperti• Rendicontazione
Guidiamo il cliente all'accesso a fondi regionali, fondi interprofessionali (Fondimpresa, Fondirigenti, Foragri, Forte, Fon.ter, Foncoop, Fart, Fonarcom, Fondo Sociale Europeo, ecc) fondi europei, PNRR.
​
​
Ricerca
Analisi dei fabbisogni formativi, del clima aziendale e mappatura delle competenze
Individuiamo le aree critiche o aree di miglioramento, di natura interna o esterna all'azienda, ente o soggetto singolo.
All’analisi dei bisogni segue la progettazione dell’attività di consulenza e/o formazione finalizzata al raggiungimento di obiettivi che di volta in volta sono di natura aziendale, professionale, organizzativo, personale.
​
​
​
Our Team

Raffaele Nitti

Andrea Troisi
Commercialista e Revisore contabile.
È Presidente Commissione di Studi di Finanza Agevolata (Finanziamenti Europei). Si occupa della rendicontazione dei progetti nazionali e internazionali
Esperto in indagini sociali, ricerche di mercato e analisi territoriali, ha una pluriennale esperienza in qualità di responsabile di studi e ricerche di carattere qualitativo e quantitativo, che unisce ad un consolidato background nella customer satisfaction.
Professore di Statistica Medica presso la Facoltà di Medicina Clinica e Sperimentale dell’UNIFG

Davide Catizone
Revisore contabile. È consulente di marketing e sostenibilità, specializzato nel coordinamento delle attività di ricerca.
Si occupa inoltre della rendicontazione dei progetti nazionali e internazionali



